lunedì 23 marzo 2015

Polaris Bag

Borsa finita in tempo record!

L'ho fatta con i ferri del 15mm e ho usato la morbidissima DROPS Polaris.

Il fondo della borsa con il colore grigio scuro 03 e il resto della borsa grigio medio 04.


Cerco di spiegare qui i passaggi:

Borsa:
Avviare 25 maglie con i ferri 15mm, lavorare a maglia rasata ca 24 ferri. A questo punto hai fatto il fondo della borsa.
Riprendere 12 maglie ad ogni lato corto e 25 maglie sul lato lungo. Ci sono 74 maglie sul ferro circolare.
Lavorare in tondo, sempre a diritto per ca 50 cm, oppure fino alla misura desiderata. La mia borsa è alta ca 30 cm finita (infeltrita).
Intrecciare con la tecnica i-cord (i cord bind off). Puoi guardare questo video. In questo modo si forma un bel bordo.

Manico:
Avviare 3 maglie e fare un i-cord di ca 2,5m. Lasciare le codine del manica che ti può servire per dopo quando devi infilare il manico nella borsa.

A questo punto fissare tutte le codine della borsa.

Infeltrire:
Io metto la borsa e il manico in una federa e poi nella lavatrice insieme a un paio di vecchi jeans o un vecchio asciugamano. Il programma normale oppure il ciclo breve, centrifuga 900/1000 giri e 2 cucchiai di detersivo normale. NIENTE ammorbidente!

Bloccare:
Per dare la forma rettangolare alla borsa ho ricoperto 2 scatole per le scarpe con un sacchetto di plastica e le ho messe nella borsa con qualche oggetto in mezzo alle scatole per dare forma.
Ho lasciato la borsa ancora umida davanti a un calorifero e il giorno dopo era pronto per uso!

Manici:
per infilare il manico ho usato dei ferri molto grossi (10mm) e ho infilato il ferro da una parte all'altra e ho creato dei buchi per il manico.

        



















Nessun commento:

Posta un commento