mercoledì 30 luglio 2014

more shawls - ancora scialli!

Io sono follemente innamorata del filato DROPS Safran. E' morbidissimo e ha dei colori molto belli!

 Avevo voglia di fare un altro scialle… si finisce sempre a farne uno… ma questa volta in cotone, quindi non c'era discussione; DROPS Safran!Poi lo volevo colorato!

Navigando in internet ho trovato uno scialle semplice ma molto bello su Ravelry. Si chiama Quaker Yarn Stretcher Boomerang ed è un modello di Susan Ashcroft. L'avevo già visto finito e la scelta è stata fatta.




Ho usato 2 capi di DROPS Safran insieme e ho lavorato con i ferri numero 6mm. Ho lavorato 8 ferri con 2 fili di un colore, poi ho sempre continuato con 2 fili insieme, ma uno del colore che stavo già lavorando e uno del nuovo colore. Ho lavorato 8 ferri anche con i 2 colori diversi. Poi ho continuato con 2 fili dello stesso colore ancora (1 dei fili è quello che ho appena lavorato insieme ad un altro colore).







Questi sono i colori:
The colours I used are these: 

01, 50, 28, 10, 23, 18


Sono soddisfatta con il risultato. Sarà bello da mettere sulle spalle la sera in Sicilia quest'estate :-)

English:

I'm totally in love with DROPS Safran. It's a super soft yarn with very nice colors.
I wanted to knit a shawl… I always end up with one… but this time in cotton, so, the choice was easy; DROPS Safran. And I wanted it with many colors. 
Surfing in internet, I found an easy but very nice shawl on Ravelry. It's called Quaker Yarn Stretcher Boomerang and the designer is Susan Ashcroft. I went for it.
I used 2 threads of DROPS Safran worked together and needle number 6mm. I knitted 8 rows with 2 threads of the same colour, then I continued with one of these colors and add a new colour. These 8 rows are double colored. Then I went on like this adding new colors every 8 rows.
I'm happy with the result and I think it will be really nice to wrap it on my shoulders during the evenings in Sicily this summer :-)




Keira e Grace are always watching closely… <3



5 commenti:

  1. bello bello poi io amo i colori....tutti tranne nero e bianco totali, certo che in negozio fra tutti quei gomitoli colorati fa una splendida figura!! ah anche i cani sono inclusi in un ordine di lane?

    RispondiElimina
  2. E' davvero bellissimo...quindi 8 ferri per ogni striscia? hai usato un gomitolo intero per colore o meno? ti copierò così faccio fuori i rimasugli di Safran....Grazie...
    Alessia

    RispondiElimina
  3. A very nice colorcombination, beautiful :-)

    RispondiElimina
  4. ciao, sono capitata per caso nel tuo blog... mi piace molto lo scialle boomerang che hai confezionato.... ho visto anche altri scialli della stessa susan ashcroft che mi piacciono assai....
    sai se si trovano i suoi pattern in italiano?
    complimenti
    ciao antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, purtroppo è solo in inglese, ma è davvero semplice da fare. Basta che capisci i 14 ferri che si ripetono sempre. :-)

      Elimina